free web templates

Jacopo Ricci

Portavoce Nazionale
21 anni

Diplomato al Liceo Classico e Studente di Giurisprudenza presso l'Università di Roma "La Sapienza". Ho iniziato a 16 anni ad interessarmi di politica, venendo eletto come rappresentante del mio Liceo in Consulta Provinciale degli Studenti di Roma. Nel 2016 sono diventato Presidente della Consulta di Roma, poi Coordinatore delle Consulte Provinciali del Lazio, poi Portavoce Nazionale dell'Ufficio di Coordinamento Nazionale delle Consulte Provinciali presso il MIUR. Ricoprendo tale carica ho contribuito esercitando un potere consultivo alla fase d'adozione dei decreti attuativi del d.lgs. c.d. "Buona Scuola". Dal 2018 sono Presidente di Atlantide Roma, associazione civica e politica romana che si batte per la diffusione della cultura e della pratica democratica.

Giuseppe De Ruvo

Responsabile Organizzazione
21 anni

Diplomato al Liceo classico Dante Alighieri e Laureato con 110 e lode in Filosofia all’Università degli studi di "Roma Tre", con una tesi dal titolo “Sapere, Potere, Soggetto in Max Weber e Michel Foucault.” Mi interesso di politica da sempre, da quando al liceo mi impegno nelle simulazioni ONU, sia come delegato, ottenendo il riconoscimento di “Outstanding Delegate” alla simulazione di Mumbai, sia come Formatore per le simulazioni romane. Comincio a fare politica attivamente solo nel 2018, prima ero impegnato nel civismo e nella politica studentesca. Da Ottobre 2019 sono segretario dei Giovani Democratici del XIII Municipio di Roma. Ora studio Filosofia del mondo contemporaneo all’Universita Vita-Salute del San Raffaele di Milano, frequentando, tra gli altri, corsi con i professori Cacciari, Caracciolo (Limes), Severino e Zagrebelsky.

Alessandro Francescangeli

Responsabile Contenuti
23 anni

Diplomato al Liceo scientifico, dove ho ricoperto la carica di rappresentante degli studenti, nel periodo universitario ho vissuto, oltre che a Roma, in Spagna e in America latina. Mi sto laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Roma "La Sapienza" con una tesi in Diritto costituzionale.

Dario Barberini

Responsabile Comunicazione
23 anni

Diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale Federico Caffè e studente universitario di Economia e Management. Mi interesso di politica da quando ero alle scuole superiori.
Ho ricoperto la carica di rappresentate degli studenti nel consiglio d’istituto (dal 2015 al 2016) e consigliere alla consulta provinciale degli studenti di Roma (dal 2014 al 2016).
Nel 2017 mi sono iscritto ad Articolo Uno, dove ho ideato e partecipato al progetto “in giro per l’Italia con Articolo Uno”. Dal 2017 al 2019 ho fatto parte del team di comunicazione del Movimento Giovanile della Sinistra.

Rimani aggiornato

Cliccando su 'iscriviti', dichiari di aver letto, compreso e di accettare la Privacy Policy

Mobirise

© 2020 NOstra - Comitato Giovanile per il No al Referendum Costituzionale - Via dei Monti di Primavalle 151, 00168 Roma (RM) | Site Map | Credits