DOMANDE E RISPOSTE (FAQ)

Qui potrai trovare le risposte alle principali domande sui seguenti argomenti:

SITO WEB  |  ISCRIZIONE  |  NEWSLETTER  |  PREVENZIONE FRODI

free website creation software

SITO WEB

La navigazione su questo sito potrebbe essere limitata  per i seguenti motivi:
- connessione internet non funzionante;
-  attività e lavori di manutenzione;
- immagini e file memorizzati nella cache.

La procedura varia in base alla tipologia di browser utilizzata dall'utente.
Consulta  il sito di Google  Chrome, Safari (Apple),  Firefox e Internet Explorer 11

ISCRIZIONE

Se la tua iscrizione è stata effettuata correttamente, ti invieremo un'email di conferma.
L'email di conferma verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica da te comunicato durante  la procedura di iscrizione.
Se non hai ricevuto l'email di conferma, ti invitiamo ad aggiornare la tua casella di posta elettronica e/o a verificare che la nostra comunicazione non sia finita nella posta indesiderata (o SPAM).

Se hai un dispositivo Android:
1. apri la chat di gruppo di WhatsApp, quindi tocca l’oggetto del gruppo (in alternativa, tieni premuto il gruppo nella schermata Chat, tocca "Altre opzioni");
2.  tocca "Abbandona gruppo".

Se hai un dispositivo iPhone (Apple):
1. apri la chat di gruppo di WhatsApp, quindi tocca l’oggetto del gruppo (in alternativa, fai scorrere il gruppo verso sinistra nella schermata Chat, poi tocca "Altro");
2. tocca "Abbandona gruppo".

Per cancellare la tua iscrizione, invia un'email all'indirizzo [email protected]
La cancellazione avverrà entro  7 giorni lavorativi e comporta l'eliminazione permanente dei tuoi dati personali  dal nostro sistema (compresa  la disiscrizione da newsletter e gruppo nazionale WhatsApp).

Se sul sito viene mostrato un messaggio di errore,  ti invitiamo ad effettuare la tua iscrizione  in un secondo momento.
Qualora il problema dovesse persistere, contattaci via email all'indirizzo [email protected]

Entro 24 ore dall'invio della tua iscrizione, puoi comunicarcelo via email all'indirizzo [email protected]
La modifica avverrà entro 7 giorni lavorativi.
Questa procedura vale solo per la correzione di errori riguardanti i dati personali dell'iscritto.

Sì, oltre all'email di conferma, ti invieremo un SMS  per comunicarti che la tua iscrizione è stata effettuata correttamente.
A causa di diversi fattori esterni, la ricezione del messaggio  può richiedere diversi minuti (max. 5-10 minuti).

NEWSLETTER

Verifica che le newsletter precedenti  non siano finite nella posta indesiderata (o SPAM).
Se il problema continua a persistere, contattaci via email all'indirizzo [email protected]

Esistono  vari metodi per disiscriverti e non ricevere più comunicazioni via email da parte nostra:
- puoi inviare un'email all'indirizzo [email protected] (ti risponderemo entro 7 giorni lavorativi);
- puoi cliccare su "Unsubscribe from this list"   che si trova alla fine di ogni nostra newsletter (la disiscrizione dal servizio è immediata).

DONAZIONI

È possibile donare online con carta di credito/debito e PayPal o tramite bonifico bancario.

Vengono accettate solo le carte di credito/debito Visa, MasterCard, Maestro, American Express,  PostePay, Prepagata PayPal, Discover e Carta Aura.

No, al momento non è consentito donare con i Digital Wallet (Apple Pay, Google Pay e Masterpass).

Sì, puoi donare con il tuo conto PayPal.

Il pagamento può essere rifiutato per i seguenti motivi:
- saldo insufficiente;
-  sforamento plafond mensile della carta di credito/debito;
-  al tuo conto PayPal è stata applicata una limitazione;
-  potrebbe essere necessario un controllo di sicurezza per consentirci di confermare la tua identità;
-  l'indirizzo email aggiunto al tuo conto PayPal non è confermato.

Se il tuo pagamento è stato accettato, oltre ad essere reindirizzato nella pagina di conferma, ti invieremo un'email contenente il riepilogo della tua donazione.

PREVENZIONE FRODI E SICUREZZA

Il phishing è una truffa che consiste nell’invio di email contraffatte che sembrano autentiche, nelle quali molto spesso compare il logo identico a quello ufficiale.
L’email ricevuta, contiene false indicazioni relative ad operazioni riguardanti l'iscrizione dell'utente ed è accompagnata da link e/o pulsanti che se cliccati portano l'utente ad una pagina web di un sito molto simile a quello ufficiale con l’intento di far inserire, quindi impadronirsi, dei tuoi dati sensibili. In alcuni casi queste email possono avere degli allegati contenenti potenziali virus.

Se ricevi una email apparentemente inviata da NOstra, ma con contenuti sospetti, non aprirla, non cliccare nessun link presente all’interno della e-mail, non scaricare o aprire nessun allegato, non fornire mai nessun dato personale relativo alla tua iscrizione, ma cancellala subito.
Non ti contatteremo mai via email e/o telefonicamente chiedendo di inserire e/o fornire i tuoi dati personali.
Ti invitiamo ad informarci qualora sospetti una violazione della tua privacy e/o qualsiasi altra forma di violazione inerente alla tua iscrizione.

Sì!  I nostri siti utilizzano certificati SSL (con codifica a 256bit) per crittografare i tuoi dati personali e garantirti la massima riservatezza.  Verifica sempre che l'indirizzo del sito sia preceduto dal protocollo "https" e che sia presente il simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi.

Sì, utilizziamo la tecnologia di PayPal per elaborare i pagamenti e garantirti la massima sicurezza.
Tutte le transazione effettuate tramite  PayPal vengono cifrate attraverso rigorosi protocolli di crittografia.
PayPal, inoltre, rispetta le nuove normative dell'Unione europea in materia di Strong Customer Authentication (SCA).